Skip to content

Risparmiatori di tutto il mondo, unitevi!

ottobre 7, 2008

Mettiamola così. Dove sono i miei soldi? Ho una piccola polizza index.linked e nessuno sa dirmi se, primo, i miei soldi sono intatti  e, secondo, quali siano le garanzie per il mio capitale. Il contratto che ho sottoscritto è formulato in maniera ambigua, nel senso che, se da una parte non prevede garanzie per i miei risparmi, dall’altra ne prevede. Ho appena parlato con il direttore della filiale della banca che ha emesso questa cosa (la chiamo cosa perchè vorrei chiamare questo contratto in altra maniera) e il direttore mi ha detto che, per ora, il mio capitale è al sicuro. Tuttavia, il mio capitale è stato scomposto e, una parte della scomposizione, è finita in derivati. Il che mi preoccupa e non poco. Avendo telefonato alla sede dell’azienda che ha emesso questa cosa sono stato reindirizzato dal call center ad un ufficio il quale mi ha rispedito al call center. Fantastico! Io voglio sapere dove sono i miei soldi, se sono sempre quelli oppure siano diminuiti e nessuno me lo dice. Che fortuna. Credo che anche su wordpress ci siano persone che condividono il mio stesso problema. Sinceramente, trovo scandaloso che la mia banca si rifiuti sistematicamente di rendere conto di quello che ha fatto. Non conosco le vostre convinzioni, ma come pensano di restituire fiducia ai mercati in questo modo? Speriamo in bene.

One Comment
  1. ottobre 7, 2008 9:52 am

    non che mal comune faccia mezzo gaudio, ma per una comprensione panoramica dell’atteggiamento delle banche italiane, può vale la pena leggere un articolo che ho ripreso da un sito specializzato.
    luigi nonallineato

I commenti sono chiusi.