Skip to content

Cercando (e non trovando) le cuffie…

febbraio 2, 2009

Non avendo le cuffie in Università, non posso sentire le canzoni che una mia amica ha inciso e messo su My-space. Questo provoca in me tanta frustrazione da dover passare in rassegna tutti i brani musicali (intendendo opere intere, movimenti di composizioni più complesse e canzoni) che, in qualche modo, hanno avuto un’influenza sul mio essere. Li raduno qui a caso, per come mi vengono in mente

  1. Farfallone amoroso perchè l’ho suonato abbastanza volte da non poterne già più
  2. Chiaro di Luna, 1° Movimento di Beethoven da ascoltare in momenti di depressione o come musica di Chillout
  3. 1° Movimento Italiana di Mendelssohn
  4. Ouverture da “Così fan tutte” di Mozart (troppo divertenti le acciaccature)
  5. Concerto in Do- per pianoforte di Rachmaninov (la sigla de La storia siamo noi)
  6. Sequenza per Arpa di Luciano Berio
  7. Vivaldi: Opp. 3 (Estro Armonico) 8 (Cimento dell’Armonia et Inventione) 10 (Concerti per Flauto)
  8. Corelli: Op. 6 No. 12, La Follia
  9. Mozart: Sinfonia Concertante
  10. Mozart: ultimo movimento della Sinfonia Linzer
  11. Mozart: Adagio e fuga in Do- per Archi
  12. Pergolesi: Stabat Mater, Amen (è il movimento!)
  13. Grappelli: l’album Crazy Rithm
  14. Mouse on Mars: Whipe that sound
  15. Pink Floyd: The wall
  16. Beatles: The long and windy road
  17. Handrix: Spanish Castle Magic
  18. Malmsteen: Fuguetta
  19. Itzak Perlmann che suona Blue Skies
  20. Ella Fitzgerlad che cana A Night in Tunisia
  21. Cantini, Salis&altri: Il circo (l’album)

Come ebbe a dirmi un professore al liceo guardando la playlist del mio Mp3 , ebbene sì, sono un maiale. Mi prudevano abbastanza le mani.  Dovevo scrivere qualcosa. Mi perdonere se non ho linkato ogni ben di Dio: devo andare a lezione. Intanto, riprovo il test Cercare cuffie servendomi di un D20. Considerando che la difficoltà è 35 e tra le mie abilità cercare cuffie è -10. Capite che l’impresa è impossibile.

Ma, cazzate GDRistiche a parte unite alla frustrazione per essere profondamente stupido, che ne dite, mio valente, se pur scarso, pubblico di costruire una compilation dove infilare la miglior musica di tutti i tempi?

I commenti sono chiusi.