Skip to content

Alejandro Cao de Benos de Les y Pérez. Chi diavolo è?

giugno 14, 2009

E’ solo l’unico diplomatico nord Coreano presente in Europa. Consulente di telecomunicazioni in giro per la Penisola Iberica, per sport si occupa di far conoscere le meraviglie tecnoligiche, industriali e culturali della Corea del Nord organizzando i viaggi-farsa che dovrebbero mostrare le meraviglie organizzative e urbanistiche di Pyongyang.

E’ passato alla storia per aver danneggiato il laptop e gli effetti personali di un giornalista americano che aveva usato termini non molto lusinghieri per il Paese asiatico, danneggiandone l’immagine. Tra l’altro, ha prodotto alcuni documentari, andati in onda (credo di aver capito dal suo blog scritto in catalano) su TV3, televisione della Catalunya. Uno tra gli incarich più importanti che ha è essere il referente per la Rrepubblica Democratica di una joint-venture per la produzione di estintori.

Questo personaggio è, a tutti gli effetti, un piccolo faccendiere di un piccolo stato che gioca a fare la superpotenza. Di personaggi del genere è meglio diffidare e, soprattutto, rimandarli da dove provengono. Non credo sia il momento di permettere a queste persone di razzolare libere per l’Europa.

Annunci
5 commenti
  1. luglio 19, 2009 10:20 pm

    articolo sprezzante e pieno di livore. nei confronti di una persona che neanche conosci.lunga vita alla Corea (del Nord)!

  2. luglio 22, 2009 1:58 pm

    Oh sì, lo conosco abbastanza bene. E’ da un po’ che sono sulle sue tracce… Tutto quello che ho scritto è documentabile ed è vero. Forse tu lo conosci meglio di me. Perchè non provi a presentarmelo di persona?

  3. Lorenzo permalink
    luglio 29, 2009 1:25 pm

    Dici che tutto quello che hai scritto è documentabile…ecco allora documenta quello che sarebbe l’incarico diplomatico ufficiale della DPRK svolto in Europa da
    Alejandro Cao de Benos…non è affatto un diplomatico.

  4. agosto 3, 2009 3:36 pm

    Incarichi ufficiali in Europa non ne ha, in effetti. Però è membro del Comitato per le Relazioni Culturali con i Paesi Esteri i cui membri sono sempre presenti in caso di visite di Stato. Se non è un diplomatico, ci va molto vicino…

Trackbacks

  1. Alejandro Cao de Benos de Les y Pérez. Chi diavolo è?

I commenti sono chiusi.