Skip to content

Massa Marittima, paracarro lasciato lì. Può farlo qualcun’altro?

dicembre 17, 2009

Quando ho visto questo articolo dal sito massacomune.it mi sono messo a ridere. Per davvero. Mi sono davvero sentito come un abitante di Springfield quando Homer Simpson diventa commissario per i rifiuti al motto Può farlo qualcun’altro?

Davvero! E’ in questo che risiede il senso civico della lista civica? Se è nel Può farlo qualcun’altro, benissimo. Viva la demagogia. Mi limto, però, a considerare che nessuno vieta di spostarlo quel paracarro. Anzi, se il Coseca non lo fa e dà così fastidio sarebbe auspicabile che qualche cittadino lo prendesse e portasse al Coseca stesso. Proposta: se la organizzassimo noi giovani del Pd ci mesttessimo a pulire Massa Marittima, sarebbe così disdicevole?

A proposito di centrosinistra. Sono un po’ le cose che mi preoccupano. In particolare è una: sul sito del Pd massetano (che ospita anche il mio intervento post-elettorale. Colgo l’occasione per ringraziare chi lo ha pubblicato) non c’è neanche un intervento del Sindaco, nè delle personalità più influenti del Partito e neanche di chi ricopre cariche in consiglio Comunale. Questo è un po’ preoccupante perchè, purtroppo, nella politica di oggigiorno non basta più vincere e ricordarsi, di tanto in tanto, che esistono le campagne elettorali: la campagna elettorale è permanente e bisogna prenderne atto.

I commenti sono chiusi.