Skip to content

Della Valle, salva anche la Fiorentina Waterpolo!

febbraio 13, 2010

Non sono un grande appassionato di pallannuoto. Ma, facendo due conti, lo waterpolo è lo sport che ha portato a Firenze un sacco di trofei. Nazionali e non solo. Quindi, mi sono fatto due calcoli e mi sono chiesto. Conviene a Firenze la Fiorentina? Ad occhio e croce no.

Tra cittadelle viola e centri sportivi mai nati, tra fallimenti, scudetti quasi vinti, coppe europee sfiorate e campionati che non possono vedere la Fiorentina al di là del quarto posto, se fossi Della Valle mi chiederei quanto abbia reso il mio investimento a Firenze. E’ da quando Della Valle è arrivato che sentiamo il solito mantra: il progetto, il progetto, il progetto. E i riultati? Considerato quanto costa alla città la Fiorentina, in termini di Polizia intorno al Franchi, di disagi al Campo di Marte e, perchè no, di embargo nei confronti degli altri sport che si giocano in Toscana. La Fiorentina è una vera e propruia bolla .

A proposito di bolle, a Firenze quella immobiliare, di bolla, non è esplosa. La storia della cittadela, ormai, è diventata una vera e propria barzelletta della quale, forse, non vale neanche la pena blaterare. Solo per come i Della Valle si sono comportati nella faccenda, sarebbe da ostracizzarli spedendoli da dove sono venuti. Ad una condizione, che salvino la Fiorentina Waterpolo.

Annunci

I commenti sono chiusi.