Skip to content

AAA grafico bravo cercasi

giugno 12, 2010

Siamo vagamente seri. La sigla del TG1 fa schifo. E’ obsoleta. E’ come se fosse stata fatta negli anni ’80 solo fatta con Maya o AfterEffects. In altre parole, è obsoleta. I sottopancia sono piccoli. Sembrano fatti per l’alta definizione. Ma non è scritto da nessuna parte che per lavorare in HD si debbano usare dei caratteri da pochi punti. E’ impossibile leggerli. Comunque, per creatività alcune sigle dei Tg delle TV private sono più belle.

2 commenti
  1. giugno 15, 2010 10:22 am

    siamo sinceri: quando uno si rende conto che le cose nel proprio locale vanno un po’ male prova a riverniciare. Ma un locale brutto, anche se verniciato, è pur sempre un locale brutto. Insomma:
    il cambiamento delle grafiche (che oggi andrebbero definite “vintage” e non “obsolete”) è il tentativo malriuscito di dar aria alle stanze.

    – sigla molto bella, ma forse perché adoro gli Arcade Fire, è quella di Otto e Mezzo di La7 –

  2. giugno 15, 2010 10:32 am

    Non mi ero accorto che fosse proprio quella di 8 1/2! Quella parte lì è davvero molto bella. Solo che ora mi piace di meno dal momento che è stata copiata… Ora me la gioco anche io per farne una parodia 😀

    Sì, è vero. Non ti puoi fare il lifting e pensare di essere una strafiga quando sei una vecchia babbiona. E’ questa la cosa che mi dà noia. Come mi dà noia che i telegiornali italiani abbiano, mediamente, una resa grafica di molto inferiore rispetto ai competitor mondiali. E’ una cosa che non mi piace per niente. Non so tu come la pensi…

I commenti sono chiusi.