Skip to content

Perché i miei .mov non vanno su Windows?

aprile 26, 2012

2012. Qualcuno mi deve spiegare perché, dopo 2 secoli di secoli di rivoluzione industriale ancora ci sia il problema di uno standard unico per i file video.

cosa mi é successo
Devo comprimere un file .mov in h.264 per lo streaming suna web tv. lo importo in Première. il mio Asus va in crash. devo importare un altro .mov per fare un format e mi manca un codec.

eppure sono solo uni e zeri!
So che ci saranno 2mila giustificazioni tecniche per cui un .mov in première. so che Adobe e Apple si fanno i dispetti. so che Apple e Microsoft sono concorrenti, ma cazzo, mi spiegate perché un file di word lo apro con Google docs, mentre per un .mov devo
aspettare che 7 pianeti su 8 siano allineati?

One Comment
  1. icittadiniprimaditutto permalink
    aprile 27, 2012 10:52 pm

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

I commenti sono chiusi.